Replying to Amicizie infrante

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 4/3/2014, 10:09
    04 marzo 2014 ore 3.25

    Non riesco a dormire.
    E' una notte insonne di una giornata anche più straniante.
    Non riesco a credere che sia successo davvero.

    Samara ieri mattina è passata al Pub per dirmi...Che Jason è morto.
    Anche adesso, se ci penso, mi sento così...Male?
    Come è possibile che lo abbiano assassinato? Come è possibile che proprio lui sia morto? Si, è vero, negli ultimi tempi in cui era ancora in città, non ci vedevamo più. Erano mesi che non lo vedevo, quando è andato via.
    Pensavo che fosse una sorta di scelta stravagante di un Amico, il mio unico amico, per un motivo a me oscuro.
    Adesso capisco che deve averlo fatto per non attirare sulle persone a lui più care quelle ombre che lo hanno portato alla morte.

    Non so dirti che cosa ho provato quando Samara me lo ha detto. Smarrimento, dolore, confusione, ma erano mesi che non percepivo la sua presenza, che lo sentivo altrove, in un qualche luogo buio.
    Ho pianto tutto il giorno e Samara prima e Harley poi mi hanno aiutata a venirne fuori.

    Mi mancherà sempre Jason. E' stato a lungo il mio punto fermo. Anche se non ci vedevamo quasi più, continuavamo a sentirci per telefono.
    Mi mancherà quel sorriso sfrontato, quei modi teneri e insieme forti, quel modo di fare sempre allegro.
    Samara sostiene che fosse implicato in qualcosa di poco pulito. Beh, era un barman del Dirty Club e possedeva una villa favolosa, in effetti, qualcosa deve pur aver fatto che non fosse propriamente "legale" a meno di non aver ereditato quei soldi, ma lui lavorava.
    Mi mancherà. Spero che possa stare in pace, che sia nella luce. O che ci arrivi presto.

    Ieri sera presa da questi pensieri angosciosi, ho scritto a Lujan. Volevo vederla. In questo periodo s'è fatta stranamente silenziosa. Dante mi ha detto che lui e lei hanno litigato ma non mi ha detto su che cosa e francamente poco mi importa dei loro casi personali.
    Ma volevo vederla, è un'amica no? Eppure, sono quasi tre mesi che non si comporta da amica.
    Non mi chiama più, se le scrivo di volerla vedere accampa sempre mille scuse e non ultimo, ha brigato con Tom Heidan per "conquistare" il mio cuore ad un altro uomo.
    Questo mi fa riflettere e pensare che, probabilmente, lei punti a Barry ma come abbia fatto a capire che lui e io abbiamo una relazione resta uno dei misteri di Fatima. E lei non mi sembra una veggente.
    Ad ogni modo, volevo dirle del matrimonio, ma lei ha respinto ogni richiesta di vederci, per un mese intero e anche più.
    E' passata al Pub qualche giorno fa, ha visto la fede, l'ha ben vista e non ha detto nulla.
    Ieri sera al Pub oltre me e Harley, c'era Tony e c'era anche Harri.

    Le ho chiesto se stesse bene, sconvolta dalla notizia di Jason e lei mi ha detto che si, stava bene e che se volevo, passava dal Pub per farmelo constatare di persona.
    Ovviamente le ho detto di sì.
    Le ho sempre voluto bene, anche quando lei si mise in mezzo alla relazione tra me e Waine, anche quando la sua capa, quella grandissima troia di Kelly Forrester si portò a letto Waine.
    Entrambe lo hanno fatto, me lo confessò proprio Lujan, a ottobre, i primi di ottobre.

    Eppure l'ho perdonata, ci siamo avvicinate, siamo diventate amiche.
    E' tornato Waine ed era tornato da me e per me.
    E lei ha ricominciato a stargli dietro.
    Tanto che alla cena di beneficenza, Waine offrì diecimila dollari per una cena con me e con Lujan.
    E lui stesso mi disse che Lujan gli aveva fatto intendere che le sarebbe piaciuto il dopo cena con lui e mi chiese, Waine, se a me fosse spiaciuto dividerlo con lei.
    Ovviamente gli risposi, visto che non stavamo insieme, ma uscivamo solo, insieme, che lui poteva fare quel che credeva.
    Lui scelse me.
    Poi è sparito.

    Mi disse che le piaceva Barry ed io come una demente, ma all'epoca Barry ed io avevamo diviso una sola notte, le chiesi se ne fosse innamorata, ero pronta a trarmi indietro da qualunque possibile commistione, se lo ritenesse speciale e lei rispose che no, erano solo i suoi ormoni che cantavano quando lo vedevano. Che la faceva ridere e che per lui non provava altro, anzi, mi disse, che presto sarebbe andata a letto con Ted e mi propose se dopo di lei ci volessi andare anche io a letto, come se Ted o io non si avesse avuto voce in capitolo.
    Ovviamente declinai e non le dissi nulla di me e di Barry, che eravamo stati a letto assieme, io che ero pronta a "farmi indietro" per lei, che mi aveva solo dato pugnalate, in passato. Lo tenni per me.
    Lei non ha mai saputo nulla di Barry e di me. Non da me, ad ogni modo. Ho sempre protetto quella fragilissima relazione, così importante, da tutto e da tutti.

    Poi c'è stato l'attentato al Pub e Barry mi è stato sempre più vicino ed era già un pezzo che non cercavo nessun uomo tanto che l'insistenza di Lujan e di Dante di volermi far vivere con loro e di diventare un trio, invece che una coppia, sulle prima mi divertì, come uno scherzo, poi iniziò a diventare pesante.
    Non volevo nessuno, vedevo solo occhi azzurri, un sorriso da faccia da schiaffi e capelli biondi.
    Così quando Barry mi portò con sè a San Diego, o meglio, sulla strada per, capii solo che volevo lui e niente altro e come sempre, quando voglio davvero qualcuno, l'ultima cosa che faccio è mettergli un cappio.
    Perchè, diceva Sting, se vuoi davvero qualcuno, devi lasciarlo libero.
    Magari ti viene l'ulcera, ma la fiducia e la scelta sono ancora qualità che apprezzo.
    Quindi dal momento che nella mia c'era Barry, ogni tentativo di Lujan di metterci altri uomini era al più risibile e se per un verso lo credevo sincero, adesso, anzi, ieri sera, al Pub, ho capito che quella donna non sa che cosa siano amicizia e sincerità.

    Dopo almeno un paio di ore in cui tutti i presenti collegavano me e Barry nella stessa frase e volontariamente lei ha avuto la sfrontatezza di fare il pesce in barile e dopo che le ho detto che Barry mi aveva sposata lei è trasecolata, offesa, perchè io non le avevo detto nulla o Barry non lo aveva fatto. Ha detto che lei era una scema e una rovina matrimoni e credimi, questa frase mi tiene sveglia. Che vuol dire? Quindi ho ragione io? Vuole Barry?
    Ci augurava tutto il bene e se ne è andata.
    Ovviamente le ho risposto che lei non si è mai più resa reperibile da gennaio almeno e che dirglielo per telefono mi sembrava quanto meno squallido visto che, lo credevo, eravamo amiche.
    Mi sono messa a piangere di nuovo e ho smesso poco fa.

    Sono davvero così idiota che tutti possono raggirarmi?
    Davvero è così facile per le persone approfittarsi di me? Non so come abbia fatto ad avere Barry, ma so che lui non mi mentirebbe mai, almeno questo lo so.
    E' troppo schietto e diretto per mentirmi.
    E so che mi ama.

    Quando me lo ha detto ieri sera per sms, avrei urlato, per la gioia e il piacere di quelle due semplici parole in una giornata del genere.
    Non ho sonno.
    Vado a fare una tisana e poi una doccia.

    A bientot

    Athenais

Review the complete topic (launches new window)